Ricerca

MI PIACCIO COSI’ COME SONO

Anno scolastico 2024/2025

Il progetto (curricolare) ha lo scopo di valorizzare le differenze attraverso attività creative ispirate dalla lettura e dai personaggi dell’albo

Presentazione

Data

dal 11 Settembre 2024 al 31 Agosto 2025

Descrizione del progetto

Il progetto (curricolare) ha lo scopo di valorizzare le differenze attraverso attività creative ispirate dalla lettura e dai personaggi dell’albo: “ I cinque Malfatti” di Beatrice Alemagna. Si tratta di un percorso educativo didattico inclusivo, alla scoperta delle  fragilità e dei  punti di forza individuali, attraverso il quale gli alunni possono riflettere sulle proprie caratteristiche e sul valore della diversità, che li rende unici e importanti.

Il progetto, trasversale a tutte le discipline si svilupperà durante tutto l’anno scolastico attraverso laboratori di lettura, ascolto, espressivi e manuali.

 

Obiettivi

Si tratta di un percorso educativo didattico inclusivo, alla scoperta delle  fragilità e dei  punti di forza individuali, attraverso il quale gli alunni possono riflettere sulle proprie caratteristiche e sul valore della diversità, che li rende unici e importanti.

Il progetto, trasversale a tutte le discipline si svilupperà durante tutto l’anno scolastico attraverso laboratori di lettura, ascolto, espressivi e manuali.

Luogo

Sede centrale - Scuola primaria

Via Santa Giusta, snc - Montorio al Vomano -TE

Responsabile

Partecipanti

Alunni delle classi seconde

Progetti correlati